Fasano, 16/01/2010

Forzano posto di blocco, avevano droga in auto e a casa

I carabinieri dell'aliquota radiomobile della compagnia di Fasano, unitamente a quelli della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, Vito Schena, 20enne, Benito Flavio Conversano, 21enne e Francesca Mangano, 21enne, tutti del posto.
I tre, a bordo di un’autovettura, dopo aver forzato un posto di controllo, sono stati bloccati dai militari, ai quali hanno opposto ferma resistenza. Sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 10 grammi di “hashish” suddivisa in dosi. Inoltre, le successive perquisizioni effettuate presso i rispettivi domicili, hanno permesso di rinvenire nell'abitazione di Schena, 4 grammo di “cocaina” suddivisa in dosi, materiale utile per il confezionamento della droga, nonché una scimitarra ed un bastone animato illecitamente detenuti. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito, Schena è stato condotto nel carcere di Brindisi, mentre Conversano e la Mangano, su disposizione dell'autorità giudiziaria sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.