Roma, 14/10/2004
Avio Spa: Stanisci e Carbonella incontrano Letta
Si è svolto in mattinata, a Palazzo Chigi, un incontro tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Gianni Letta e gli On. Rosa Stanisci e Giovanni Carbonella.
Motivo dell’incontro la grave crisi che ha coinvolto gli 850 lavoratori della Avio-Spa e la richiesta avanzata dalle OO.SS. e sostenuta dalla Istituzioni locali per attivare, con urgenza, un tavolo negoziale per la ricerca di soluzioni adeguate al superamento della crisi medesima.
E’ stata rappresentata altresì, la necessità che a tale incontro, oltre alle espressioni istituzionali del territorio, partecipino il Ministero della Difesa, il Ministero per le Attività Produttive, la Finmeccanica e la Regione Puglia.
La Sen. Rosa Stanisci e l’On. Giovanni Carbonella, oltre a sottolineare l’importanza temporale dell’incontro richiesto, per effetto di scadenze legate alla C.I.G, hanno avuto modo di evidenziare la sofferta situazione economica, sociale ed occupazionale che vive il territorio brindisino, che richiede immediati interventi, sia per far fronte all’emergenza che per agevolare la prospettiva di sviluppo,
Il Sottosegretario On. Letta, nel riferire che è già impegnato sulla vicenda Avio, si è riservato di fornire, quanto prima, notizie sull’incontro richiesto.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SEN. ROSA STANISCI, ON. GIOVANNI CARBONELLA |