Brindisi, 27/01/2010

Costituito l’Ufficio di coordinamento politico del COISP

In una riunione del direttivo provinciale tenutasi presso la sede della Segreteria Provinciale Co.I.S.P di Brindisi, è stato ufficializzata la creazione di un “Ufficio di Coordinamento Politico” che darà voce, nei più svariati contesti istituzionali, alle problematiche degli appartenenti alla Polizia di Stato.
Tale novità, pone il Sindacato Indipendente di Polizia come interlocutore accreditato e privilegiato nelle sedi istituzionali locali, grazie alla presenza dei nostri colleghi e quadri sindacali che sono anche personalità di rilievo della politica locale come Maurizio COLELLA (Consigliere Comunale del PDL presso il Comune di Brindisi), Pietro NIGRO (già Consigliere Comunale dell’UDC presso il Comune di Latiano, impegnato nelle prossime consultazioni elettorali amministrative), e di quanti altri colleghi vorranno intraprenderne lo stesso percorso aldilà della loro collocazione negli schieramenti politici!
“Ci proponiamo – continua il Segretario Provinciale Generale del CO.I.S.P. Lorenzo PENNETTA – di puntare alla risoluzione delle problematiche degli addetti alla sicurezza in servizio nel nostro territorio, senza mai perdere di vista le aspettative della società civile. Compiere sempre meglio il nostro lavoro a tutela dei diritti dei poliziotti, mantenendo sempre gli occhi puntati sulle richieste di sicurezza dell’intera cittadinanza: questo è il nostro impegno”.
Un sistema “serio” di sicurezza è un sistema che va depurato dal pressapochismo di qualcuno e dalla indifferenza di molti, un sistema che non giochi con le Forze di Polizia ma che, finalmente, ne riconosca l’essenzialità per la tenuta democratica del Paese, per lo sviluppo della legalità e per il mantenimento minimo degli standards di sicurezza dei cittadini.

COMUNICATO STAMPA COISP