|
Brindisi, 28/01/2010
Santa Teresa, Baldassarre: "obiettivo raggiunto"
“L’obiettivo è stato raggiunto”. E’ quanto dichiarato dall’Assessore Provinciale al Bilancio e Finanze Vincenzo Baldassarre a seguito dell’approvazione, nella seduta del Consiglio Provinciale di ieri, 27 gennaio, del nuovo piano industriale della S.Teresa S.p.A. , società a totale partecipazione della Provincia di Brindisi solo dal 30 dicembre 2009.
Questo nuovo piano industriale, fortemente voluto dal Presidente Ferrarese fin dal suo insediamento, si colloca nel solco delle linee di programmazione strategica tracciate per il Governo della Provincia (ed a poco più di 6 mesi dall’insediamento della nuova Amministrazione) e raggiunge un risultato straordinario in termini di efficacia, efficienza ed economicità che sono il carattere distintivo di un governo riformista con un taglio tipicamente imprenditoriale.
Tre sono i risultati immediati che si raggiungono con l’approvazione del nuovo piano industriale:
si stabilizzano con contratti a tempo indeterminato 23 lavoratori precari, nell’ottica del raggiungimento della buona e piena occupazione e della qualità della condizione lavorativa
si consegue un risparmio di circa 1.000.000,00 di euro per l’anno 2010 e ulteriori incrementi significativi sono previsti per gli anni successivi si migliorano i servizi ai cittadini, con progetti che coinvolgono direttamente 7 unità della S.Teresa, che permettono un ulteriore efficientamento valutabile in circa 210.000,00 euro annui.
Pur in un momento di grave difficoltà per l’economia nazionale e conseguentemente con minori entrate per la Provincia, i risparmi conseguiti possono permettere di non abbassare i servizi ai cittadini ma al contrario migliorarli.
Tale risultato è stato possibile per la determinazione del Presidente e della Giunta Provinciale e per la condivisione di tutti i partiti di maggioranza.
“Desidero sottolineare, infine- CONCLUDE L’Assessore Baldassarre - l’attiva collaborazione tra la Segreteria Generale, lo Staff di Presidenza e i Dirigenti e il notevole impegno profuso per il raggiungimento di tale obbiettivo in tempi particolarmente ristretti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |