Fasano, 01/02/2010
Parte "AgricolTurismo" su Radio Diaconia
"AgricolTurismo" è il nuovo appuntamento di Radio Diaconia che va in onda il mercoledì alle ore 17,05 e in replica il giovedì mattina alle ore 10,05.
Il programma è curato dal dott. Cosimo Damiano Guarini, che ogni settimana farà della trasmissione un punto di incontro tra i diversi attori del “Sistema Agricolo Locale”, al fine di garantire una maggiore conoscenza tra le parti ed una sinergia utile a promuovere il territorio locale e i suoi prodotti di qualità.
Sono state programmate 14 puntate che prenderanno in esame i vari settori della produzione e commercializzazione agricola, la tutela del territorio, le strutture ricettive, gli aspetti culturali, qualitativi e storici di ogni singolo prodotto.
Si parlerà di olio extravergine di oliva, dei vini risati e rossi del nostro territorio, delle produzioni orticole, la lavorazione dei prodotti tipici pugliesi e le eccellenze del territorio. Ampio spazio sarà dedicato agli operatori locali scoprendo le varie realtà del territorio e le novità dell’Unione Europea riferite all’Italia in termini di aiuti e sovvenzioni.
A margine di ogni appuntamento a cura del “Consorzio di Difesa e Valorizzazione delle Produzioni Agricole e dell’Ambiente del Territorio Rurale” di Brindisi, sarà illustrato il bollettino meteo e fitosanitatio per la colture maggiormente rappresentative del nostre territorio.
Gli ascoltatori possono chiedere di approfondire argomenti e tematiche telefonando al n. 080.4425167 o inviando una mail all'indirizzo: diaconia@radiodiaconia.it .
COMUNICATO STAMPA RADIO DIACONIA |