Fasano, 08/02/2010

Ammirabile: "scuole sempre riscaldate"

In relazione agli articoli di stampa sulle scuole rimaste senza riscaldamento, interviene Donato Ammirabile, consigliere comunale delegato dal sindaco Di Bari ai Lavori pubblici. «Mi ha meravigliato l’uscita sulla stampa di articoli sui presunti disservizi nelle scuole di competenza comunale rispetto al fattore-riscaldamento. Secondo il contenuto delle notizie – afferma Ammirabile – i plessi scolastici starebbero al freddo. Invece, così non è e non è mai stato. Infatti – chiarisce il consigliere comunale delegato – dal 31 dicembre, giorno in cui è scaduto l’appalto-calore con la precedente ditta, ogniqualvolta il Comune ha ricevuto qualche segnalazione su disfunzioni delle caldaie, i tecnici della ditta precedente sono puntualmente intervenuti e così è avvenuto fino al 18 gennaio e tutto ciò senza che il Comune abbia sborsato un centesimo in più e senza che le scuole siano rimaste neanche un giorno al freddo. Dopodiché, dal 19 gennaio, ossia dal giorno dell’aggiudicazione della nuova gara alla ditta “Novimpianti” di Francavilla Fontana – precisa ancora Ammirabile – il servizio di manutenzione e controllo del funzionamento delle caldaie degli edifici pubblici è stato quotidianamente garantito.
Dirò di più, proprio nel pomeriggio dello scorso venerdì, la Circoscrizione di Pezze di Greco ha tenuto una riunione per fare il punto sulla situazione degli edifici scolastici del territorio circoscrizionale alla quale aveva invitato il Comune, che è stato rappresentato da me, dall’ing. Rosa Belfiore (responsabile di servizio dei Lavori pubblici) e dal geom. Dino Angelini (dipendente comunale addetto alle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici pubblici, delle strade e degl’impianti di riscaldamento pubblici) ed i rappresentanti delle istituzioni scolastiche.
Ebbene – precisa Ammirabile – nessuno dei presenti ha sollevato il problema del riscaldamento nelle scuole; soltanto al plesso dell’Andersen è stata segnalata un’insufficienza, in termini di numero di elementi da riscaldamento presenti, che abbiamo già oggi provveduto a sistemare. Dunque, è tutto sotto controllo: è lo è stato sempre, senza alcuna interruzione».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO