Brindisi, 11/02/2010
FLAI CGIL: domani il V Congresso Provinciale
La FLAI CGIL di Brindisi domani 12 Febbraio terrà il V Congresso Provinciale. La FLAI, la categoria deglia attivi, arriva al congresso con 8781 iscritti, la categoria con più lavoratori attivi della CGIL.
La FLAI che rappresenta il mondo del lavoro agricolo e dell’agroindustria, in questo congresso chiede al Governo Nazionale che metta il settore agroalimentare al centro delle politiche economiche, perché la categoria di lavoratori agricoli, che vivono di sottosalario, di sfruttamento lavoro nero e illegale, e che la crisi li ha colpiti profondamente, di questa situazione drammatica nessuno ne parle e non ci sono strumenti o politiche idonee in atto per aiutarli.
I lavoratori del comparto agroindustria sono i primi a tutelare l’ambiente per questo giudicano negativamente l’uso degli Ogm, e sono contrari alle privatizzazione dell’acqua in quanto bene di prima necessità non solo per gli usi civili ma anche per lo sviluppo agricolo, ritengono che l’installazione delle Centrali Nucleari sconvolge la valorizzazione del territorio che si coniugano con agricoltura e turismo e ancora una volta il territorio di Brindisi sarà penalizzato anche in tema occupazionale.
COMUNICATO STAMPA FLAI CGIL |