Brindisi, 17/02/2010

Giovani Pdl: "sul convegno di Casapound polemica inutile"

“Al Vicesindaco di Francavilla e al Presidente del Consiglio Comunale, tutta la solidarietà ed il sostegno umano e politico contro quest’assurda polemica.
Fa infatti particolarmente tristezza assistere alle prese di posizione del PD e dei radicali di Francavilla Fontana contro una manifestazione organizzata ai sensi della legge 92 del 2004, che ha visto la doverosa partecipazione dell’amministrazione comunale.
Così Danilo Di Castri, presidente dei giovani del PDL e componente del direttivo del partito di Francavilla.
“Anziché fare uno sforzo per organizzare manifestazioni e dibattiti, la sinistra francavillese - ma purtroppo non è la sola - non trova altre possibilità di esprimersi se non contestando il lavoro altrui, tra l’altro svolto fino a questo momento in maniera precisa, di utilità sociale e nel rispetto delle opinioni di tutti.
“Ci pare davvero un’esagerazione l’interrogazione parlamentare presentata dal Sen. Tomaselli per questa vicenda - ha dichiarato Luca De Netto dirigente provinciale del PDL – anche perché sarebbe interessante sapere, e davvero non è una domanda retorica, se il parlamentare del PD, prima di scomodare addirittura il Parlamento per un normalissimo convegno, abbia assistito al dibattito, abbia ascoltato le tesi dell’associazione promotrice , e abbia avuto occasione di confrontarsi con loro, magari andando a visitarne la sede, o si sia invece basato su notizie recuperate da internet o per “sentito dire”.
Grande dimostrazione di sapere volare alto, come in altre occasioni ha saputo fare, avrebbe dato il senatore del partito democratico, se invece di farsi trascinare dall’ondata emotiva di una sinistra reazionaria e retrograda, avesse presentato una giusta interrogazione chiedendo come mai in altri comuni, come ad esempio Ostuni, la legge 92 che istituisce il giorno del ricordo, non è stata attuata e rispettata.”

COMUNICATO STAMPA GIOVANI PDL