Brindisi, 17/02/2010

Acconciatori : Marcello Caforio eletto Presidente Provinciale

Lunedì 15 presso la sede provinciale di Confartigianato si è riunita la categoria acconciatori per rinnovare il suo direttivo ed eleggere il presidente . “

“Questa categoria – dichiara Antonio Solidoro, Direttore Prov.le di Confartigianato Brindisi - è da sempre molto affiatata ed attenta a tutte le problematiche segno importante stimola ed accresce la cultura della aggregazione e della rappresentanza. E’ una categoria che in Confartigianato ha una sua storicità e che oggi, con l’elezione a presidente di Marcello Caforio noto ed affermato parrucchiere di Latiano, vuole lanciare un segnale di continuità e rinnovo”.

“Sono orgoglioso e onorato di rappresentare gli acconciatori della provincia di Brindisi - afferma il presidente Caforio - sopratutto in un momento storico dove la globalizzazione e la crisi economica evidente sono capaci di cambiare usi e costumi di una società. Ma proprio per questo ho accettato un incarico di responsabilità ritenendo utile la mia esperienza e capacità al servizio della mia categoria. Desidero farlo con entusiasmo e passione, come ho sempre affrontato ogni mia iniziativa”.

Questi in breve gli obiettivi che il neo presidente si è dato: Creare i presupposti per far evidenziare le competenze e le capacità professionali che nella nostra professione sono determinanti e rappresentano l’impegno e le qualità che ogni acconciatore artigiano porta con se come bagaglio di esperienza.

Sottolineare e svilire la piaga del lavoro nero che nel nostro territorio è più che mai presente, danneggiando imprese serie e collaboratori che con impegno e dedizione condividono l’esperienza professionale nei saloni della provincia. Istituire insieme alla categoria il riconoscimento di un marchio d’eccellenza espresso dalle aziende meritevoli di tale titolo.

Marcare con incisività , la formazione e lo spirito di gruppo che il nostro settore ha sempre espresso e dimostrato, spingendolo ulteriormente verso un processo innovativo all’altezza delle nostre capacità.

Auguri di stima pervengono anche dal presidente provinciale della Confartigianato Antonio Ignone che dichiara: “Siamo contenti perché notiamo in questi nostri colleghi imprenditori la voglia del fare e del crescere, particolarmente apprezzato in questo periodo di crisi. La loro determinazione deve essere un buon esempio di reazione e di positività, sono imprenditori artigiani che guardano lontano, prefissando degli obbiettivi nella consapevolezza che l’unione fa la forza”.

COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI