Fasano, 19/02/2010
Grazia Neglia eletta presidente della Commissione Pari Opportunità
La Commissione Pari Opportunità, insediatasi a Fasano venerdì della scorsa settimana, ha oggi, nell’ambito di un’apposita riunione, eletto all’unanimità sua presidente Grazia Neglia, consigliere comunale delegata dal sindaco Di Bari alle Pari Opportunità. Vicepresidente, invece, è stata eletta, altrettanto all’unanimità, Rossella De Carolis.
«Finalmente, dopo tanto lavoro per ottenere l’istituzione anche a Fasano della speciale Commissione, a partire da oggi siamo operativi – afferma Grazia Neglia -. Oggi abbiamo già stabilito la nostra prima iniziativa per l’8 marzo che, comunque, andremo a definire nei prossimi giorni.
Va chiarito, però - sottolinea la Neglia – che la Commissione, con potere consultivo, non si occuperà soltanto di problematiche di genere, ma anche di quelle di carattere sociale (quindi legate ai disabili, agli anziani, agli emarginati) che ostacolano processi d’integrazione, minando proprio il discorso delle pari opportunità tra persone. Intanto – precisa la neopresidente – ci aspettiamo che nel prossimo Bilancio di previsione del Comune venga inserita una posta specifica, in modo da valutare il progetto delle cose da fare nel concreto».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|