Brindisi, 25/02/2010

Saint Louis College: aperte le iscrizioni per l'European Jazz Contest

Al via la terza edizione del concorso musicale promosso dal Saint Louis College of Music e riservato ai giovani musicisti jazz di tutta Europa.
Il contest, che quest’anno si avvarrà della collaborazione della Fondazione Siena Jazz, della Scuola Civica di Milano e delle sedi del Saint Louis di Roma e Brindisi, prevede due categorie: formazione con cantanti (Vocal Jazz) e gruppo strumentale (Instrumental).
L’iscrizione, gratuita e aperta a tutti, scade il 12 marzo (jazzcontest.it e europeanjazzcontest.eu).
Le ottanta formazioni selezionate in base ai demo inviati si esibiranno nelle quattro città davanti a una giuria tecnica e a una popolare; in dodici accederanno alle semifinali presso il Caffè letterario e altri Jazz club di Roma.
La finale si farà invece nell’ambito del festival internazionale Roma Jazz’s Cool, tra la fine di agosto e prini di settembre, in un’unica serata nella quale si affronteranno sei giovani formazioni, tre per categoria.
Ai vincitori verrà offerta la produzione di un Cd originale stampato in cinquemila copie, il contratto con l’agenzia Saint Louis Management e un minimo di otto concerti nei principali festival italiani. Sono previsti premi anche per miglior voce e miglior solista.

COMUNICATO STAMPA SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC SEDE DI BRINDISI Per informazioni chiamare la segreteria al n° 0831 529352 Saint Louis Sede di Brindisi.