|
Ceglie M.ca, 04/03/2010
Rotary: sabato a teatro per vincere la Poliomelite
Il Rotary Club di Ceglie Messapica per la eradicazione della poliomielite nel mondo. Con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e la collaborazione della Compagnia Teatrale Nunzia Stoppa,il laborioso sodalizio,quest’anno guidato dal prof. Silvano Marseglia, ha organizzato una manifestazione teatrale per sabato 6 marzo, alle ore 20,00 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, dove la Compagnia Teatrale rappresenterà la Commedia Brillante in due atti “Todo’s el mundo es pais”.
L’incasso sarà interamente devoluto alla Fondazione Rotary che dal 1985,sotto l’egida,tra gli altri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, attua il programma mondiale di immunizzazione dalla poliomielite.
Oltre cinque milioni di bambini sono stati vaccinati evitando la malattia,nel mentre restano endemici solo quattro Paesi per i quali il Rotary è impegnato a raccogliere altri 200 milioni di dollari entro il 2012.
Il Rotary Club di Ceglie Messapica prosegue dunque nel suo impegno per questo progetto umanitario,che lo ha visto annualmente in prima fila nella raccolta di risorse economiche e nella diffusione costante della iniziativa.
Rotary Club Ceglie Messapica |