Brindisi, 09/03/2010
Presentati i candidati di Federazione della Sinistra e Verdi
Presso la sede della federazione provinciale del PRC si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione dei candidati, nella circoscrizione di Brindisi della Lista Federazione della Sinistra e Verdi, denominata “LA SINISTRA, L’AMBIENTE”.
I candidati sono stati presentati dal Segretario provinciale del PRC, Luigi GIANFREDA. Hanno partecipato, ovviamente, gli stessi candidati
PIETRO MITA (consigliere regionale uscente – PRC), Pino GENNARO (capogruppo PRC al Comune di San Pancrazio Salentino – PRC) – Ivano VALENTE (coordinatore dei giovani comunisti uscente – PRC) – Raffaele EMILIANO (Segretario cittadino di Torre Santa Susanna e co-segratario di Francavilla Fontana – PRC) – Maria Grazia MANCA (dirigente provinciale del PDCI) – Daniele MASSARO (assessore comunale uscente di Latiano, commissario provinciale dei Verdi) – Daniela ZIZZI (Assessora all’ambiente del Comune di Cisternino – VERDI).
Non sfuggono a nessuno i rischi che corrono nella situazione presente la democrazia, la Costituzione e la sinistra, di fronte a una destra eversiva e ad un’opposizione parlamentare debole e confusa.
Nella Puglia di oggi Nichi Vendola è una scelta fondamentale. Da solo non basta.
Oggi, più che nel 2005, c’è bisogno di una sinistra coerente e dell’ambientalismo, anche per evitare le oscillazioni verso gli interessi forti annidati nella sanità come nel businnes delle stesse fonti energetiche alternative. Prima e dopo le “primarie” abbiamo proposto liste unitarie delle forze a sinistra del PD. Positivamente hanno risposto i Verdi, non altri.
La nostra proposta politica nel simbolo unisce la sinistra e l’ambientalismo. Consapevoli che questa battaglia va ben oltre la scadenza elettorale del 28 e 29 marzo, vi chiediamo un sostegno alla nostra lista. Diamo insieme una risposta da sinistra alla crisi della politica, ai misfatti ambientali, alla negazione dei diritti sui luoghi di lavoro e nella società; per affermare valori non negoziabili come la laicità e la priorità del pubblico sugli interessi privati anche legittimi.
COMUNICATO STAMPA |