|
Brindisi, 10/03/2010
Maltempo: odissea Ryanair sulla rotta Brindisi-Pisa
Il maltempo che imperversa su gran parte della penisola è stato la causa di una vera e propria giornata di passione per i passeggeri dei due voli che collegano Brindisi a Pisa.
Tutto è partito dall'aereoprto del capoluogo toscano dove l'aereo Ryanair sarebbe dovuto partire alle 9.50 per giungere a Brindisi alle 11.25. La partenza, però, è stata ritardata di 30 minuti per un disguido tra il gate e l’equipaggio (in buona sostanza non corrispondeva il numero dei passeggeri imbarcati a quelli contati dalle hostess della compagnia irlandese).
Dopo un viaggio tutto sommato tranquillo, appena giunto nello spazio aereo di Brindisi l’aereo si è imbattutto in una violenta perturbazione ed ha atteso che la situazione migliorasse per poter atterrare. Purtroppo il miglioramento meteo non è arrivato ed il comandante ha deciso di dirigersi verso l’aeroporto di Bari dove, dopo l'atterraggio, i passeggeri hanno atteso circa mezzora per il trasbordo sui pullman che li - finalmente - condotti a Brindisi. Ora di arrivo: le 15.30 circa.
Tanta paura a bordo, dove i viaggiatori hanno dovuto subire gli scossoni delle perturbazioni e tanta paura all'Aeroporto del Salento dove la gente in attesa dei passeggeri imbarcati ha lamentato la carenza di informazioni.
Tanta rabbia, invece, per i passeggeri del successivo volo Brindisi-Pisa, in partenza alle ore 11.50 ma cancellato dalla compagnia dopo l'atterraggio a Bari. Le persone che avevano prenotato il Brindisi-Pisa hanno subito, in poche ore, tutta l'indecisione di una giornata evidentemente nata storta: prima l'annuncio del ritardo, poi l'imbarco dei bagagli, infine la cancellazione del volo e la riconsegna dei bagagli.
|