Mesagne, 12/03/2010

Martedì parte il V Agritour Puglia

Martedì 16 marzo alle 18,30 a Tenuta Moreno il presidente Nichi Vendola, i suoi assessori al Turismo Magda Terrevoli e all'Agricoltura Dario Stefano e altri illustri ospiti terranno a battesimo la V edizione di Agritour Puglia, un viaggio itinerante tra i migliori agriturismi e masserie della regione.
Agritour Puglia, giunto alla sua V edizione, è un prodotto realizzato dalla società mesagnese “Demomedia” con il patrocinio dalla Regione Puglia.

“Agritour Puglia – spiega il responsabile Antimo Sportelli – ha raccolto un'ambiziosa sfida: contribuire a rilanciare il turismo rurale della regione, sotto la spinta della sempre più forte competitività di altre aree geografiche che offrono non solo risorse ma anche strumenti di valorizzazione e promozione.
Agritour Puglia non solo proietta le migliori strutture agrituristiche in una dimensione internazionale ma punta alla cosiddetta destagionalizzazione turistica per una regione che sia accogliente e ambita per 12 mesi all'anno”.

Il progetto Agritour nasce nel 2005 con l'obiettivo di offrire uno strumento di promozione alle strutture agro-ricettive pugliesi attraverso la creazione di un “technical book” (distribuito presso tutte le Apt, le migliori fiiere e i punti di maggior interesse nazionali e internazionali) e un portale informatico (in doppia lingua con informazioni complete sulla Puglia e le sue bellezze, schede illustrative su agriturismi, masserie e turismo rurale, news aggiornate quotidianamente, pagine dedicate alle aziende agroalimentari).

COMUNICATO STAMPA DEMOMEDIA