Bari, 16/03/2010

ConfCommercio sostiene "Principi attivi"

Accompagnare i “Principi Attivi” nel mondo delle Imprese. È questa l’iniziativa lanciata questa mattina da Confcommercio Puglia, alla presenza dell’Assessore alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva Guglielmo Minervini e Annibale D’Elia dello Staff di “Bollenti Spiriti”.
La Confcommercio Puglia ha deciso di offrire ai 422 gruppi vincitori del primo bando di Principi Attivi del 2008 - azione del programma regionale per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”, promosso dall’Assessorato alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva - l’opportunità dell’iscrizione e assistenza gratuita per un anno alla Confcommercio Imprese per l’Italia.
L’obiettivo di questo progetto è promuovere la creazione d’impresa e sostenere l’iniziativa “Principi Attivi”, importante esperienza pilota a livello europeo – afferma Alessandro Ambrosi, Vice Presidente Confcommercio Puglia - e trasformare così in azioni concrete l’attenzione alle innovazioni e allo sviluppo delle imprese da sempre sostenute da Confcommercio Imprese per l’Italia.
Lo sportello “Confcommercio per Principi Attivi” sarà a disposizione per accompagnare i progetti al consolidamento in attività d’impresa fornendo, attraverso i Centri di Assistenza e le strutture associative, i servizi per la fase di start up in forma gratuita.
Si attiva oggi un collegamento tra due “continenti”: i giovani e l’economia reale – dichiara Guglielmo Minervini – è così che contagiamo tutta la Puglia. Con Confcommercio rompiamo ancora una volta il principio di solitudine che con Principi Attivi abbiamo voluto sfidare”.

La struttura associativa Confcommercio Imprese per la provincia di Brindisi è:
Confcommercio Brindisi
Via Mazzini, 32
0831/563318
brindisi@confcommercio.it