Brindisi, 16/03/2010

Vertenza Porticciolo: i lavoratori occupano la Sala Giunta del Comune

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato insieme ai 4 lavoratori del Porticciolo ha occupato per protesta il salone della Giunta Comunale di Piazza Matteotti.
Quasi 2 mesi fa i lavoratori chiesero ed ottennero di intervenire durante una riunione della Conferenza dei Capigruppo presenti in Consiglio Comunale allo scopo di esporre la loro difficile situazione e di chiedere sostegno alla loro vertenza.
Alla fine di quell’incontro ,a nome di tutti i presenti , il Presidente del Consiglio Comunale Giampiero Pennetta si impegnò a dare una risposta a breve alle legittime domande poste dai lavoratori e dal sindacato.
Dopo aver atteso tanto tempo invano i lavoratori si sono presentati al Comune per riproporre il problema della mancata risposta.
Il Presidente del Consiglio Comunale ,Giampiero Pennetta, durante l’incontro svoltosi questa mattina ha affermato che è il momento di rispondere alle domande poste dai lavoratori.
Ma ha anche aggiunto che era necessaria una riunione congiunta con chi materialmente poteva prendere una decisione sulla questione.
La proposta finale è stata quella di un aggiornamento per domani mattina alle ore 9,00 con il Vicesindaco Mauro D’Attis, salvo imprevisti o impedimenti dell’ultima ora.

COMUNICATO STAMPA COBAS LAVORO PRIVATO