|
San Donaci, 22/03/2010
Sottoscritto il PIRP: arrivano 2 milioni di euro dalla Regione
In occasione dell'inaugurazione del “Laboratorio Urbano musicale”, sito in via Grassi, è stato sottoscritto congiuntamente, dal Presidente della Giunta Regionale, on. Nichi Vendola, ed il Comune di San Donaci, in persona del Sindaco, dott. Domenico Serio, l'accordo di Programma per la realizzazione di un Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie urbane ( PIRP).
L'assessore all'Urbanistica, avv. Antonio Matteo, esprime grande soddisfazione per l'obiettivo raggiunto, grazie anche al proficuo lavoro ed alla costante collaborazione dei tecnici incaricati, arch. Saverio Perrone (capogruppo) ed ing. Alfonso Lezzi.
Il progetto, radicalmente modificato rispetto all'originale, ha ottenuto parere urbanistico favorevole da parte della Regione Puglia, e consiste in un complessivo finanziamento di 2.000.000,00 euro che riguarderà:
- Realizzazione di 5 alloggi residenziali;
- Area polifunzionale e area a verde attrezzato sportivo;
- Parcheggi e viabilità;
- Completamento palazzetto dello sport.
Certamente, aggiunge l'assessore Antonio Matteo, rappresenterà un notevole impulso per la nostra cittadina sia dal punto di vista economico che per l'arredo urbano e le opere pubbliche annesse.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN DONACI |