Brindisi, 23/03/2010

Maxi struttura ricettiva a Serranova: ok dalla conferenza di servizi

In data 08.03.2010, presso la sala riunione dello Sportello unico per le Attività Produttive, si è tenuta Conferenza di servizi conclusiva per la realizzazione di un intervento in variante al PRG, proposto da parte della Società Mediterranea Turistica Tancredè S.r.l., consistente nel restauro conservativo e ristrutturazione edilizia per la riconversione turistica della Masseria “Badessa” in ricettività alberghiera con disponibilità di master suite, junior suite, stanze superior, ristorante, biblioteca, bar, campi da tennis, campo da golf, centro benessere, piscina coperta, struttura congressuale e Campeggio nelle aree limitrofe, ma separate dalla masseria, con 540 moduli piazzole per camper e roulette, servizi igienici, impianti sportivi , ristorante self service, market bar e anfiteatro, sito in Contrada Serranova - Fg.15 - Ptc 4.5.6.7.8.9.10.24.48.343.202.203, all’interno del procedimento semplificato di cui al D.P.R. 447/98 e s.m..
Alla conferenza di servizi sono stati invitati i seguenti Enti interessati: Regione Puglia, Amministrazione Provinciale, Amministrazione Comunale, Dipartimento Ambientale Provinciale dell’ARPA Puglia, Azienda Sanitaria Locale di BR1, Soprintendenza ai Beni Architettonici e Patrimonio Storico di Lecce, Comando Prov.le dei Vigili del Fuoco, oltre ai rappresentanti della ditta proponente.
L’esito favorevole della Conferenza di servizi conclusasi il 08.03.2010 ha comportato l’approvazione del progetto il quale costituisce adozione di variante urbanistica in quanto comporta la modifica allo strumento urbanistico vigente.
Pertanto, il verbale della sopra richiamata seduta e gli allegati tecnici ed amministrativi relativi al progetto costituiscono proposta-adozione di variante urbanistica, sulla quale si pronuncia definitivamente, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione del verbale stesso, il Consiglio Comunale, tenuto conto delle osservazioni, proposte e opposizioni formulate da chiunque abbia interesse ai sensi della legge n°1150/42 e s.m. e i..
A tal fine si rende noto che a partire da oggi, 15.03.2010, e per venti giorni sono depositati gli atti amministrativi e tecnici del progetto presso la Segreteria Comunale e/o presso il Settore Sportello Unico per le Attività Produttive - Piazza Matteotti - durante i quali chiunque può prenderne visione.
Negli ulteriori e continuativi venti giorni possono essere presentate osservazioni, proposte e opposizioni formulate da chiunque vi abbia interesse ai sensi della Legge n°1150/42 e s.m. e i..

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI