|
Brindisi, 24/03/2010
STP: possibili disagi per permessi elettorali
La Società Trasporti Pubblici di Brindisi ha comunicato al Prefetto di Brindisi che nei giorni in cui i cittadini saranno chiamati al voto potranno verificarsi gravi difficoltà nella organizzazione del trasporto pubblico su gomma.
Il tutto, per effetto dei permessi elettorali che l’Azienda dovrà concedere ai propri dipendenti nominati rappresentanti di lista o componenti di seggio, come previsto per legge.
A chi ne ha fatto richiesta (gli autisti interessati sono trenta) viene riconosciuto il diritto ad assentarsi dal lavoro con conseguente riconoscimento delle relative giornate come effettiva attività lavorativa.
Tutto questo, in aggiunta alle fisiologiche assenze di personale per i permessi ex legge 104/92 e per malattia, condizionerà il servizio di trasporto per non meno di quattro-cinque giorni.
La STP farà di tutto per limitare al minimo i disagi per l’utenza e comunicherà, già a partire da venerdì prossimo, i servizi che saranno in funzione. Per eventuali ulteriori variazioni, in ogni caso, gli utenti potranno consultare il sito internet aziendale www.stpbrindisi.it che sarà aggiornato anche durante i giorni festivi.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA' TRASPORTI PUBBLICI BRINDISI |