|
Brindisi, 24/03/2010
Vigilanza anticrimine: arrivano i rinforzi da Bari
In relazione agli episodi criminosi verificatisi negli ultimi giorni, si è tenuta in Prefettura una riunione di coordinamento con i vertici delle Forze di Polizia.
Sono state adottate particolari misure di controllo del territorio per quanto riguarda le aree ritenute più a rischio segnatamente in relazione agli eventi, quali il ritrovamento di un pacco esplosivo destinato ad un imprenditore, che appaiono sintomatici di richieste estorsive.
Particolare attenzione è stata inoltre riservata al grave episodio verificatosi a Fasano nella serata di sabato scorso.
In aggiunta ai servizi di vigilanza e controllo del territorio immediatamente disposti e che vedono operare nel fasanese e nella zona costiera a nord di Brindisi ulteriori operatori specializzati della Polizia di Stato e dei Carabinieri messi a disposizione dal Reparto di Prevenzione Crimine e dalla Compagnia di Intervento Operativo di Bari, sarà sviluppato un impegno sinergico e coordinato tra le Forze di Polizia operanti nelle provincia di Brindisi e Bari.
Al riguardo è stata già programmata una riunione interprovinciale di carattere operativo, che si svolgerà presso la Prefettura di Bari venerdì 26 marzo.
COMUNICATO STAMPA PREFETTURA DI BRINDISI |