Brindisi, 26/03/2010

Domani la Marcia della Fede per le strade della città

Il prossimo 28 marzo, Domenica delle Palme, in tutte le Diocesi del mondo si celebra la 25ª Giornata Mondiale della Gioventù sul tema “Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”.

Nell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, la Giornata Mondiale della Gioventù sarà celebrata domani, sabato 27 marzo, con la tradizionale Marcia della Fede per le strade di Brindisi.

I giovani si ritroveranno alle ore 16 presso la Parrocchia San Vito martire al rione Commenda. Qui, dopo l’accoglienza festosa, ascolteranno il saluto dell’Arcivescovo, Mons. Rocco Talucci, e le testimonianze di Suor Diana Papa, clarissa originaria della Diocesi, e della dottoressa Chiara Spina della clinica Salus.

Subito dopo i giovani si sposteranno verso il centro di Brindisi per raggiungere piazza Duomo dove ad attenderli ci sarà un momento di festa.

Il Servizio diocesano di Pastorale Giovanile guidato da don Dino Scalera, proporrà ai giovani che percorreranno le vie della città, un momento di riflessione sulla santità della vita vissuta nel quotidiano. Gli organizzatori invitano i ragazzi a vivere il momento della Marcia non come un semplice camminare per le strade, ma come una vera e propria testimonianza di fede.

Durante il tragitto i sacerdoti presenti saranno a disposizione per le confessioni.

Maggiori informazioni sul sito web: www.giovanibrindisiostuni.it

COMUNICATO STAMPA ARCIDIOCESI DI BRINDISI E OSTUNI