|
Brindisi, 27/03/2010
Tavolini all'aperto già dall'1 aprile
L’Amministrazione Comunale di Brindisi ha accolto le numerose richieste formulate dai titolari di bar e ristoranti per ottenere l’anticipazione del periodo in cui potranno essere utilizzati gli spazi esterni sulle sedi stradali per posizionare tavolini, sedie e strutture di copertura.
Nei giorni scorsi, infatti, su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Francesco Renna, la Giunta comunale ha disposto l’anticipazione all’1 aprile del periodo durante il quale gli esercizi pubblici di somministrazione potranno operare anche all’esterno dei propri locali.
In questo modo, tra l’altro, si viene incontro anche alla necessità di predisporre al meglio l’accoglienza per i croceristi che, già a partire dal prossimo mese, affolleranno le strade del centro cittadino e del lungomare Regina Margherita.
“Abbiamo accolto con favore la richiesta dei commercianti che operano in questo settore – ha affermato l’Assessore Renna – in quanto il miglioramento e l’ampliamento dei servizi offerti vanno in direzione di una maggiore qualità dell’offerta turistica brindisina. L’auspicio, a questo punto, è che i diretti interessati, attraverso le associazioni di categoria, diano vita ad una serie di iniziative consone al livello di accoglienza che la città di Brindisi vuole riservare a turisti italiani e stranieri”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI |