Mesagne, 07/04/2010

I ringraziamenti della Lista Ferrarese

La lista "Ferrarese” per Mesagne esprime un sentito ringraziamento agli elettori che con affetto e partecipazione democratica hanno sostenuto la nostra volontà di cambiamento nelle ultime elezioni comunali.
Questa vittoria rappresenta la vittoria delle giovani generazioni, di tutti coloro che investono nelle idee nuove, dove la città e le sue prerogative sono sempre un passo avanti a tutto.
Dove al primo posto vive sempre un concetto: il bene comune e la partecipazione di tutti.
Chi ha scelto con senso di responsabilità la nostra lista ha voluto esprimere un consenso soprattutto ad un nuovo senso di responsabilità che la politica dovrà sostenere verso la città. Gli elettori hanno compreso che dietro i toni pacati e leali della nostra campagna elettorale erano presenti nel nostro programma le soluzioni moderne,innovative e la volontà di affrontarli e risolverli con la massima responsabilità.
E’ per questo che la nostra affermazione nel prossimo governo di centro sinistra della città di Mesagne rappresenta la vittoria dei giovani, delle nuove idee, un futuro migliore con i fatti.
Siamo stati chiamati ad amministrare nei prossimi anni insieme al Sindaco Scoditti e alle forze politiche del centro sinistra la città. E’ un compito che assolveremo con la massima trasparenza, serietà per rispondere positivamente alla grande fiducia ricevuta, operando ogni giorno per i cittadini e la città.
Così come siamo consapevoli di ’amministrare una comunità antica, che ha radici lontane e che non appartiene a qualcuno ma a tutta la collettività, che è l’istituzione più vicina ai cittadini, quella meglio capace di interagire tra gli uomini e le loro esigenze.
Siamo coscienti anche che in una democrazia matura, sono ugualmente importanti i ruoli della maggioranza e di minoranza, di chi governa e di chi sta all’opposizione. Queste sono situazioni transitorie e interscambiabili, che vanno riconosciute e rispettate, e che devono avere tutte le condizioni per essere esercitate.
Un ringraziamento inoltre a chi in futuro vorrà sempre essere un interlocutore con il quale potersi confrontare lealmente, in modo franco ed aperto e senza preclusione alcuna.
Grazie a tutti.

COMUNICATO STAMPA LISTA “FERRARESE” PER MESAGNE