Brindisi, 12/04/2010

Frana sui binari, Ferrarese scrive a Berlusconi e Letta

Massimo Ferrarese, Presidente dell'amministrazione provinciale di Brindisi ha inviato un telegramma alla presidenza del consiglio alla C.A. del Presidente Silvio Berlusconi e del Sottosegretario On. Gianni Letta.
Di seguito il testo integrale:

La gravità della situazione, venutasi a creare a seguito della frana di Montaguto, sul sistema dei trasporti ferroviari del nostro territorio non è più tollerabile.
Infatti, i nostri concittadini stanno subendo grossissimi disagi, peraltro senza conoscere quando potrà essere superata questa emergenza e quali siano le iniziative che il Governo intenda assumere o abbia già assunto.
Pertanto e i Consiglieri e gli Assessori della Provincia di Brindisi, i Sindaci della Provincia, le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro e numerosi cittadini raggiungeranno Montaguto, venerdì 16 p.v. alle ore 11,00 e, sul luogo del disastro, esprimeranno con una vibrante protesta il proprio malessere.
La presente nota è invito formale alla Presidenza del Consiglio ad inviare propri rappresentanti a Montaguto venerdì 16 aprile alle ore 11,00 che possano fornire risposte precise sui tempi e modalità di intervento, per consentire di nuovo al territorio pugliese di essere collegato con la capitale.

Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
MASSIMO FERRARESE