Francavilla F.na, 12/04/2010

Vitali (Pdl): "Ferrarese non faccia il primo della classe"

Dopo un breve periodo di letargo, coinciso con la campagna elettorale per le regionali, ecco che ricompare il presidente della Provincia di Brindisi.
E lo fa nella maniera a lui più congeniale: con tanto di intervista autocelebrativa piena di voti, tutti insufficienti, per ministri, sottosegretari e parlamentari, chiaramente di maggioranza, rei di aver lasciato solo il novello Robin Hood che aveva promesso di cambiare il mondo e che dopo un anno vede precipitare tutti gl indicatori economici delle provincia per sua insipienza ed incapacità.
Egli si sofferma su parlamentari non eletti consiglieri provinciali (dimenticando quelli, suoi alleati, non eletti consiglieri regionali o consiglieri comunali), sottacendo la figura fatta fare al suo candidato alle regionali ed il fatto che per la sua latitanza, o per altro, ha impedito la elezione di un consigliere regionale dell'UDC in terra di Brindisi. Ma tant'è!
Il ragionier Ferrarese pensava di poter gestire la politica come gestiva la sua azienda: revocando assessori a suo piacimento come se stesse licenziando o mettendo in cassa integrazione suoi operai. E siamo solo all'inizio. Dovrebbe spiegarci, il nostro, dove sono finite le centinaia di posti di lavoro promessi in campagna elettorale con la "Sfir", la "Cicolella" e quant'altro. A meno che non si riferiva alle commesse per la sua azienda.
E dovrebbe anche spiegarci come può essere credibile nella battaglia per l'abbattimento delle immissioni in atmosfera delle centrali a carbone, per l'enorme conflitto di interessi che ha con l'Enel. In definitiva abbia il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e, prima di organizzare con spettacolarizzazione improbabili sit-in in Campania, cerchi di risolvere qualche piccolo problema locale senza voler fare a tutti i costi sempre il primo della classe. Cosa che, per altro, non gli è riuscita nemmeno da studente. La squadra di basket sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi di tutta la provincia e ci auguriamo che raggiunga l'obiettivo della promozione. Ma i brindisini lo hanno eletto per dare risposte serie al territorio. Poi, se vuole candidarsi a premier per il 2013, può fare il ticket con Vendola o mettersi in lista d'attesa.

COMUNICATO UFFICIO STAMPA ON. LUIGI VITALI - COORDINATORE PROVINCIALE DEL PDL