Latiano, 12/04/2010
Giuseppe Natale lascia il direttivo provinciale del Pdl
Giuseppe Natale, Consigliere Comunale di Latiano, e membro del Direttivo Provinciale del PDL ha rassegnato le proprie dimissioni nelle mani del Presidente Provinciale, Luigi Vitali e del Vice Presidente Provinciale PDL, Maurizio Friolo.
Lo ha fatto con una lettera aperta che, di seguito, proponiamo:
A poche ore dall’elezione del nuovo Sindaco di Latiano, mi preme comunicare alle SS.LL. quanto segue:
l’esito della ultime consultazioni amministrative di Latiano, com’è noto, hanno visto perdente il candidato sindaco del centrodestra che era stato individuato dalla locale sezione del partito e avallato dai vertici provinciali dello stesso.
Dal canto mio, per sostenere maggiormente il Candidato Sindaco del PDL, visto che gli altri alleati non riuscivano a formare una loro lista di sostegno, ho formato una lista civica composta da tanti ragazzi che, all’esito delle consultazioni, ha dimostrato di avere avuto un gradimento di cittadini latianesi addirittura maggiore della lista del PDL.
Di questo non posso avere alcun pentimento atteso che i voti della mia lista sono maggiormente serviti a sostenere il candidato sindaco della coalizione.
Oggi, iniziata la caccia alle streghe, diversi personaggi, che pur hanno avuto un ruolo politico di rilievo in questa campagna elettorale, cercano di scaricare su altri le loro responsabilità, quando sono stati proprio loro i maggiori responsabili della caduta del centrodestra a Latiano in quanto, per puri interessi personalistici, alcuni non si sono candidati mentre quelli che lo hanno fatto non sono stati in grado di presentare liste forti e autorevoli, come invece avrebbero dovuto fare mettendo anche in conto che, personalmente, avrebbero potuto perdere qualche voto.
Chi mi conosce sa bene che ho sempre lavorato per il bene del partito e che da oltre 16 anni mantengo in piedi, con sacrificio, impegno e onestà il baluardo del centrodestra nella città di Latiano.
Quindi oggi mi sento gravemente ferito dal fatto di avere appreso che proprio il responsabile provinciale del PDL che più di tutti avrebbe dovuto apprezzare il mio impegno, sia invece uno dei miei maggiori detrattori attribuendomi responsabilità che certamente non mi sento di avere e che, invece, avrebbe dovuto rivolgere ad altri.
Quindi, per il senso di responsabilità che alimenta da sempre la mia formazione politica, in presenza di tali critiche non posso che prenderne atto e adottare i consequenziali comportamenti, ossia dimettermi dal Direttivo Provinciale.
COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE NATALE
|