Latiano, 29/10/2004

Accecato dalla gelosia incendia il portone dell'abitazione dell'ex

Carmelo Rizzo, 64 anni, di Latiano è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso e danneggiamento.
L'uomo ha appiccato l'incendio alla porta d’ingresso in legno dell’abitazione si è trasferita la sua ex convivente.
Fortunatamente le fiamme, dopo aver lievemente danneggiato un'autovettura in sosta sono state domate prima che potessero raggiungere delle tubature di gas metano adiacenti l'abitazione.
Già un mese fa l'uomo avrebbe minacciato la donna, ma l’altra notte è passato ai fatti. Dopo aver appiccato l'incendio Rizzo è tornato a casa e, come se nulla fosse accaduto, si è messo a letto. Raggiunto dai Carabinieri non ha saputo fornire alcun alibi.
I militari hanno poi provveduto ad una perquisizione domiciliare ritrovando parte del materiale utilizzato per appiccare il fuoco alla porta in legno.
Dopo le formalità di rito, Rizzo, è stato rinchiuso ne carcere di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv