Brindisi, 16/04/2010

Antimafia: delegazione del PD incontra enti e forze sociali

Una delegazione del Gruppo del Partito Democratico della Commissione Antimafia, unitamente ai parlemantri pugliesi del PD, è stata presente oggi nella città di Brindisi.
In particolare, la delegazione, composta dal capogruppo del PD nella Commissione antimafia Laura Garavini e dai senatori Alberto Maritati e Salvatore Tomaselli, ha incontrato il Prefetto Domenico Cuttaia e successivamente ha partecipato ad un incontro, presso la Camera di Commercio di Brindisi, con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, sindacali, dei consumatori, delle associazioni antiracket e del mondo dell'associazionismo.
Nel corso dell'incontro sono emersi elementi estremamente interessanti sul livello di contrasto che le forze dell'ordine riescono a mettere in campo rispetto all'azione della criminalità organizzata. Il presidente dell'Ente camerale Alfredo Malcarne ha ribadito che la società brindisina è sana perché riesce ad opporsi con decisione rispetto a qualsiasi forma di infiltrazione criminale.
E lo dimostrano anche alcune importanti operazioni di polizia effettuate negli ultimi anni proprio grazie alle denunce presentate dagli imprenditori fatti oggetto delle attenzioni della malavita organizzata.
La delegazione del PD ha ritenuto estremamente utile questo confronto ed ha confermato la propria disponibilità a farsi portavoce delle istanze del territorio, anche in riferimento alle carenze ancora presenti nelle forme di contrasto messe in campo dallo Stato.