Brindisi, 21/04/2010
Gli alunni del 2° circolo guide a Palazzo Nervegna
Nell’ambito della XII Settimana della Cultura il Secondo Circolo di Brindisi (Dirigente Scolastico Angela Citiolo) organizza delle visite, guidate dai piccoli alunni della scuola, a Palazzo Granafei- Nervegna e all’esposizione dei lavori del Laboratorio Artistico-Didattico “Crescere…ad Arte”, promosso dal Comune di Brindisi e dal Secondo Circolo di Brindisi, ed attuato dagli alunni e dagli insegnanti delle classi quarte in collaborazione con il Liceo Artistico “E. Simone”.
L’idea progettuale dei laboratori d’ arte per i più piccoli, innovativa per la nostra realtà territoriale, è stata sollecitata dalla mostra L’EREDITÀ DEL NOVECENTO. I CAPOLAVORI DELLA COLLEZIONE MAZZOLINI curata dell’Architetto Maurizio Marinazzo per il Comune di Brindisi, allestita presso le sale espositive di Palazzo Granafei Nervegna.
Il Progetto, date le sue peculiarità, originalità e pregnanza formativa, ha riscosso notevoli consensi da parte di alunni, docenti, famiglie e operatori a vario titolo coinvolti.
La mostra, inaugurata il 31 marzo u.s., durante la giornata –evento di illustrazione del Progetto alla presenza del Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, può essere visitata secondo le modalità riportate nell’invito allegato. Gli alunni delle classi quarte della scuola, inoltre, coordinati dagli insegnanti, faranno da guida -su richiesta- ad alunni delle altre scuole brindisine, agli alunni della propria scuola e ai genitori interessati, nei giorni 22, 23 e 24 aprile 2010.
COMUNICATO STAMPA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO |