Brindisi, 18/04/2010

Questione PalaSport, Comune: "ampliamento insostenibile"

La società sportiva New Basket Brindisi si appresta a traguardare una promozione storica nella massima serie nazionale di pallacanestro regalando all’intera città una memorabile giornata di festa.
L’evento, prestigioso, di forte visibilità e di straordinaria importanza, pone come sappiamo alcuni problemi di ordine organizzativo e logistico.
E’ convinto proposito dell’Amministrazione Comunale quello di confrontarsi con ogni occorrenza legata a tale risultato al fine di difendere e, anzi, ancor più accrescere il livello di dignità conseguito.
Rinnova pertanto il proprio impegno ad affrontare in maniera risolutiva le questioni che ad essa competono, garantendo la realizzazione di un nuovo impianto capace di ospitare il grande basket e i grandi eventi, e valutando d’intesa con la società, alla luce della insostenibilità dell’ampliamento dell’attuale struttura, la possibilità di utilizzare, nelle more della nuova costruzione, il Pala Mazzola di Taranto con il quale garantisce i servizi di collegamento.
Il titolo di LegaUno è e deve rimanere appannaggio esclusivo della città di Brindisi.

L’Amministrazione Comunale sottolinea come questo successo premi la società nelle sue diverse espressioni, dai dirigenti ai tecnici, dai collaboratori agli atleti che hanno dato concretamente sul campo prova di un valore riconosciuto, nonché tutti i cittadini i quali vedono ricambiati degnamente la propria dedizione e il proprio impegno. Ciò esprime l’inscindibile collegamento tra la città e un traguardo che ne rafforza e rilancia le grandi aspirazioni, non solo in campo sportivo.
Ciò che oggi rappresenta un obiettivo di grande valore deve richiamare la città attorno alle sue eccellenze, attivando senza alcun timore risorse e possibilità anche di fronte ai progetti più ambiziosi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI