Brindisi, 18/04/2010

Prestigioso premio per il Coro polifonico “Mater Ecclesiae”

Il Coro polifonico “Mater Ecclesiae”, che anima le liturgie solenni del Santuario S. Maria Madre della Chiesa di Jaddico, uniti con il coro di voci bianche “Il Sentiero dei sogni” (dell’ omonima Associazione di promozione culturale – Sociale), entrambi preparati e diretti dal M° Direttore Anna Maria Sabino Pasquale, sabato 17 aprile hanno partecipato alla IX edizione del Concorso Musicale Internazionale “La Vallonea” di Tricase (Le) conseguendo, nella loro categoria, il 1° Premio.
Il coro degli adulti ha eseguito, a cappella, un Mottetto del XVI secolo intitolato “Ave Maria” di Arcadelt e, uniti con il coro dei “piccoli” ha eseguito, con base musicale, il brano tratto dal Musical “Sister Act”: “I will follow him”.
La premiazione e la consegna dei diplomi e delle medaglie è stata svolta presso “Villa Conte Rosso” alla presenza della Commissione esaminatrice che ha voluto sottolineare la bravura del coro pur non essendo dei professionisti ma, dilettanti che, con sacrifici, hanno voglia di imparare e di crescere.
“Tutto questo è possibile e ci gratifica”, ha detto il direttore Anna Maria Sabino Pasquale, “grazie all’impegno costante e continuo che tutti insieme, coristi e direttore portiamo avanti con passione e orgogliosi di farlo”.

Venerdì 23 aprile, il Coro polifonico Mater Ecclesiae, parteciperà al concerto finale della 7^ Stagione concertistica “Euterpe Brundisium Classica”, organizzato dall’Associazione Musicale – Culturale Musikarte di Brindisi. Il concerto è intitolato “Invito all’Opera” perché vuole appunto invitare all’ascolto delle arie più belle delle opere più famose; ci sarà la partecipazione del soprano solista Maria Meerovich, che sarà accompagnata dal quartetto d’archi e arpa; il tutto diretto dal M° Anna Maria Sabino Pasquale.
Per informazioni e prenotazione dei biglietti rivolgersi al N. 349/1721044