Roma, 19/04/2010

Rollo lascia il Pdl: la reazione di Saccomanno (Pdl)

Leggo con dispiacere, da Roma, la notizia delle dimissioni dal PDL di Marcello Rollo.

Sono convinto che una comprensibile dispiacenza per l'esito elettorale possa suggerire comportamenti impulsivi, ma sono certo che il progetto politico di Marcello Rollo non possa essere al di fuori del PDL: La sua storia e il suo impegno per la città, al di là di discutibili o comunque non condivisibili affermazioni, può trovare proprio a fianco del sindaco Mennitti e nel partito le uniche possibilità per incidere nella crescita della città.

Premesso tutto ciò, per chi legge la nota di Rollo, voglio ricordare che nessun commento ho espresso dopo le elezioni provinciali, delle quali era responsabile organizzativo proprio Marcello Rollo ed ho lasciato alla facile interpretazione di tutti la condotta ed il risultato elettorale della città, accettato dal sottoscritto senza battere ciglia, anche a fronte di una candidatura mai voluta, ma accettata per servizio.

Come colgo l'occasione per dire che anche nelle elezioni regionali la decisione del candidato unico a Brindisi è stata pretesa dallo stesso Rollo con evidente suo danno personale.

Ma sugli errori di tutti si può costruire con buona volontà un futuro migliore, senza lasciare il proprio mondo politico.

COMUNICATO STAMPA SEN. MICHELE SACCOMANNO PDL