Brindisi, 17/04/2010

Queestione PalaSport: parte della maggioranza contesta il Sindaco

Sulla vicenda PalaSport otto consiglieri comunali fanno sapere che non stanno dalla parte dell'Amministrazione Comunale, intenzionata a costruire un nuovo impianto da 5.000 posti. Sono Annamaria Carella, Cosimo D'Angelo, Maurizio Masi e Teodosio Martucci e Pietro Quatraro del Pdl, Roberto Rizzo di "Brindisi c'è", Ilario Pennetta ex Repubblicano, ora indipendente e Carlo Gabrieli, di Alleanza per le Periferie.
Quest'ultimo, poche ore più tardi, farà dietro front.

In una coonferenza stampa convocata presso l'Hotel Orientale hanno esplicitato chiaramente che la propria posizione è in contrasto con quella di Mennitti e D'Attis: "non si possono spendere 10 milioni di euro - dicono - solo nella direzione di un PalaSport". I dissidenti puntano il dito anche sul verticismo delle scelte: "ci apettavamo maggiore condivisione e partecipazione dei problemi - spiega Cosimo D'Anegli - ma qui si governa una città esclusivamente con determine dirigenziali e decisioni di giunta". "Abbiamo il diritto di conoscere l'ammontare di eventuali avanzi di bilancio e sentiamo il dovere di avere un occhio di riguardo alle politiche sociali ed alle classi che hanno maggiore difficoltà in questo momento di crisi".
La loro posizione sulla questione PalaSport è una sola: "bisogna ampliare la struttura del PalaPentassuglia per risparmiare denaro pubblico e consentire alla squadra di dispuntare il proprio campionato a Brindisi".

La scelta di nutrito numero di consiglieri di maggioranza apre uno squarcio incredibile all'interno della coalizione che governa la città di Brindisi e pone seri dubbi sulla tenuta dell'Amministrazione Comunale.