Brindisi, 20/04/2010

I Dental Day: sabato Convegno specialistico di odontoiatria

La Commissione Albo Odontoiatri e l’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Brindisi organizzano sabato 24 aprile il I° Dental Day dal titolo:”Il trattamento odontoiatrico ambulatoriale del paziente complesso".
Questo evento è rivolto agli odontoiatri che quotidianamente possono trovarsi a gestire situazioni a rischio con pazienti cardiopatici o in trattamento con farmaci anti-coagulanti.Inoltre si apre un confronto per tutti quei pazienti “fragili” o difficili come approccio psicologico in quanto l’intervento chirurgico, con un meccanismo patofisiologico legato al dolore, all’ansia o semplicemente allo stress ad esso correlato, può rappresentare per il paziente, un momento molto delicato.
L’evento, accreditato ECM e a partecipazione gratuita, si svolgerà presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici di Brindisi in Viale P. Togliatti, 42 con inizio alle ore 9.00. Il termine previsto è per le ore 16.00

Interverrà per il saluto e l’apertura dei lavori il Dott. Emanuele Vinci – Presidente Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri.
Introduce il Convegno, il Dott.Antonio Valentini, Presidente della Commissione dell’Albo Odontoiatri di Brindisi e responsabile scientifico dell’Evento.
Relatori del congresso saranno:
Dott. Angelo Santoro – Direttore Unità Operativa di Patologia Clinica Osp. “Perrino” di Brindisi
Dott. Francesco Legrottaglie – MMG ; Specialista in Cardiologia SIMG Brindisi
Dott.ssa Mariarita Greco – Responsabile Unità Operativa di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell'età evolutiva ASL/BR
All’incontro parteciperà il Dott.Antonio Valentini, Presidente della Commissione dell’Albo Odontoiatri di Brindisi e responsabile scientifico dell’Evento.

COMUNICATO STAMPA SG CONGRESSI