Bari, 02/11/2004

Studi di settore: CNA preoccupata per modifiche

La Presidenza della CNA PUGLIA esprime la più viva preoccupazione del mondo dell’artigianato, delle piccole imprese e più in generale del lavoro autonomo, sulla cosiddetta manutenzione degli studi di settore ed in particolare sull’aggiornamento automatico degli stessi.
Il rischio è quello di trasformare uno strumento di dialogo tra fisco e contribuenti, (per altro oggetto del protocollo d’intesa del 1996 tra Ministero ed Associazioni di categoria), in una modalità surrettizia di aumento della pressione fiscale sulle piccole imprese”; la qual cosa modificherebbe il rapporto di fiducia instaurato negli ultimi anni tra la nostra categoria ed il fisco, rendendo privo di contenuto lo stesso Patto per l’Italia.
Peraltro, tale manovra interviene in una fase particolarmente critica della nostra economica in cui le piccole imprese e l’artigianato debbono essere sostenute.
Domani 3 novembre la Presidenza Nazionale della CNA valuterà tutte le iniziative di mobilitazione e di pressione per contrastare queste scelte.

COMUNICATO STAMPA CNA PUGLIA