Brindisi, 27/04/2010

Domani in piazza i lavoratori ex Innovambiente

Il “Comitato spontaneo lavoratori ex- Innovambiente”, nato nei mesi scorsi per recuperare i crediti maturati con la società , ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera al Prefetto di Brindisi, dottor Domenico Cuttaia.
Il contenuto di questa lettera riguarda una richiesta di aiuto per il mancato pagamento del trattamento di fine rapporto e delle somme trattenute dalla società sulla busta paga e non versate alle assicurazioni.
Allo scopo di denunciare pubblicamente questa situazione e per dare sostegno alla azione della Prefettura i lavoratori appartenenti al Comitato rivolgono un appello a tutti i lavoratori oggi in forza alla nuova azienda Monteco a partecipare ad una iniziativa pubblica per mercoledì 28 Aprile in Piazza Santa Teresa alle ore 11,30.
I lavoratori nella lettera spedita descrivono le difficoltà che stanno attraversando e chiedono al Signor Prefetto di richiamare alle sue responsabilità la Innovambiente affinchè onori il pagamento delle spettanze.
Per questo i lavoratori hanno speranza che il Prefetto di Brindisi riesca a mettere intorno ad un tavolo i soggetti protagonisti di questa storia che sono il Comune di Brindisi, la Innovambiente, con la collaborazione dell’Assessore del Mercato del Lavoro.
Questo incontro dovrebbe servire a fare il punto della situazione.