San Donaci, 22/04/2010
Inaugurato nuovo ufficio postale
Si è inaugurata oggi la sede completamente rinnovata dell’ ufficio postale di Sandonaci, in Via Rodi, allestito secondo le moderne linee nuovo “lay out”.
Il nuovo ufficio, accogliente, sicuro e funzionale, dispone di 5 sportelli di cui 4 per i Prodotti Bancoposta e 1 per i Servizi Postali. Le principali novità consistono nella eliminazione dei vetri divisori; l’informatizzazione di tutti gli sportelli al pubblico e di numerose attività di back-office; la disponibilità di 2 Aree Prodotti Finanziari riservate. Il cash dispenser, disponibile 24 ore su 24 per i possessori di carta Postamat, è stato dotato di uno speciale dispositivo elettronico “antiskimmer” per impedire la clonazione delle carte credito.
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano: la quasi totale eliminazione del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo per ogni operatore di sportello; il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere; totale visibilità dall’esterno attraverso vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza. Poste Italiane ha prestato attenzione anche all’abbattimento delle barriere architettoniche e inoltre, per venire incontro alle esigenze dei diversamente abili, uno sportello è stato realizzato con un piano di lavoro più basso e quindi più facilmente accessibile.
L’ ufficio osserverà orario di apertura al pubblico: 8.00 - 13.30 dal lunedì al venerdì e 8.00 - 12.30 il sabato.
COMUNICATO STAMPA POSTE ITALIANE |