Francavilla F.na, 23/04/2010
Marinotti condivide l'amarezza di Rollo
Il Consigliere regionale AN-PDL Giuseppe Marinotti ha diffuso la seguente nota: “Apprendo all’estero di una dura polemica sull’andamento della campagna elettorale in Provincia di Brindisi . Anche per aver subito la sua stessa sorte, e senza poterne conoscere nel dettaglio le espressioni, comprendo e condivido comunque l’amarezza che mi viene riferita dell’amico Rollo.
Marcello è un grande lavoratore della politica, una preziosa risorsa del PDL e meritava certamente maggior fortuna. D’altronde, se è legittimo e doveroso analizzare e commentare il voto anche nei suoi aspetti più sgradevoli, soprattutto quando ha prodotto un’evidente sconfitta politica complessiva per la propria compagine, il risultato è quello che è, e non si può non prendere atto delle volontà del Popolo Sovrano.
E se gli eletti sono tali grazie anche all’apporto degli altri candidati, non bisogna mai dimenticare la causa per la quale ci si è battuti, che era certamente più grande ed importante dei nostri personali destini. Chiunque abbia chiesto voti per il PDL ha il dovere di continuare a rappresentarli nel PDL, anche perché la politica è un continuo divenire, e quel che non è stato oggi potrebbe tornare ad esserlo domani.
Di qui un appello affettuoso e sincero a tutti coloro che, insieme ed anche in concorrenza con me, hanno combattuto una battaglia difficile al servizio della Puglia e della nostra comune appartenenza ideale e politica, a non disperdere lo sforzo comunque profuso insieme per la pur comprensibile amarezza o euforia di un momento. Torneremo a vincere ed a crescere se sapremo restare insieme”. |