Ostuni, 23/04/2010

Domani incontro sulle devianze giovanili

Sul tema: “Noi ragazzi abbiamo voglia di esserci”, si svolgerà domani sabato 24 aprile con inizio alle ore 10 presso la sala “Europa” dell’Istituto tecnico commerciale, turistico e per geometri “J. Monnet” di Ostuni, il convegno-dibattito sui temi riguardanti le devianze giovanili organizzato dal movimento associativo “Ostuni Città da Amare”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune e in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale, l’associazione finanzieri d’Italia, l’associazione Polizia di Stato e l’Itcs “Monnet”, cerca di promuovere delle strategie mirate ad attivare dei processi d’istruzione mirata nei confronti dei giovani in età scolastica, a favorire degli stili di vita consapevoli e lontani dalla droga.

Con la moderazione del giornalista Francesco Pecere, interverranno i rappresentanti della Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Asl Br-1e sarà un momento per approfondire le tematiche sulla diffusione delle sostanze stupefacenti; uno dei temi spinosi a cui la società di oggi deve far fronte e che l’associazione Nella presentazione del convegno si sottolinea che: “Si comincia fumando canne e prendendo pasticche, considerando tali sostanze non particolarmente dannose per la salute ed avendo l’idea sbagliata che le droghe pericolose sono quelle che si iniettano”. L’obiettivo è quello di eliminare il problema alla fonte diffondendo le giuste informazioni sulle sostanze stupefacenti nelle scuole (con l’ausilio delle famiglie) già nell’adolescenza.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI