Ostuni, 23/04/2010
Domenica l'iniziativa “Un ramoscello d’ulivo per un mare di pace”
Si svolgerà domenica prossima 25 aprile alle ore 16 presso la Chiesa ed il porto di Villanova, l’iniziativa: “Un ramoscello d’ulivo per un mare di pace”.
La manifestazione, organizzata dal mensile interparrocchiale ostunese: “Il Pozzo” con il centro di cultura giovanile “Donato Cirignola”, Mondo Altro, Azione Cattolica, Biblioteca diocesana, Uciim, Meic e il patrocinio del Comune, sarà preceduta dal momento religioso e dalle riflessioni a cura dell'Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Rocco Talucci.
Alla presenza del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella si svolgerà un piccolo corteo che, partendo dalla Chiesetta di Villanova si porterà nell'ansa del porticciolo dove si vivrà un momento civile alla presenza dei rappresentati delle associazioni che hanno aderito all'evento.
Un momento di preghiera, riflessione e di sensibilizzazione alla cultura della Pace che è un bene prezioso e che necessita del contributo di tutti.
Si mira a coinvolgere e a far riflettere i giovani sul messaggio della Pace che, ogni anno, Benedetto XVI consegna all'umanità il primo gennaio in occasione della Giornata Mondiale della Pace.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI |