S. Pietro V.co, 23/04/2010
La Cantina Sampietrana premiata al Challenge International du Vin
Il più importante concorso internazionale dei vini in Francia e una delle più famose manifestazioni del mondo del vino grazie a diversi aspetti:
ESPERIENZA: quasi 30 anni di esistenza,DIMENSIONE INTERNAZIONALE: Oltre 30 paesi rappresentati di ogni anno, DIVERSITÀ: Tutti i tipi di vino prodotti sono inclusi: rossi, bianchi, rosati, spumanti, dolci, vini da dessert, liquori, ecc PROMOZIONE: Numerose azioni promozionali sono organizzate e realizzate per dare impulso ai vincitori, PROFESSIONALITA': Degustazioni in condizioni ottimali.
Una sottile miscela di dilettanti e professionisti assaggiatori consente la selezione di vini, che per questo motivo sono così rappresentativi dei gusti dei consumatori.
Al concorso hanno partecipato in totale più di 5000 aziende provenienti da tutto il mondo e sono state assegnate 55 medaglie ai vini Italiani. Per Cantina Sampietrana 3 Medaglie di Bronzo , Vigna delle Monache Salice Salentino Riserva 2006, Tacco Barocco Squinzano doc 2007 e Tacco Barocco Primitivo Igt 2005.
Il merito di questo ottimo risultato spetta allo staff direttivo e ovviamente ai soci che in primis si impegnano a lavorare i vigneti con sacrifici e passione.
COMUNICATO STAMPA CANTINA SAMPIETRANA
|