Brindisi, 24/04/2010

Queestione PalaSport: Brindisi di Tutti plaude a Mennitti

Presso la sede di Brindisi di Tutti si è riunito il Consiglio Direttivo, che ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dall’ENEL Basket Brindisi con la promozione nell’olimpo della pallacanestro nazionale.
Il Consiglio Direttivo, i cui componenti sono a grande maggioranza abbonati al Basket, pur augurandosi che si possano ricercare soluzioni idonee per la disputa del prossimo campionato nella Città di Brindisi, vera titolare del titolo di A1, valuta con molta attenzione la scelta che la pubblica Amministrazione si accinge a compiere.
La costruzione della cittadella dello Sport, da sempre desiderata dalla maggioranza dei Cittadini, con l’occasione della promozione in A1 del Basket, potrebbe diventare concreta realtà.
Il Consiglio Direttivo nel partecipare alla meravigliosa giornata di festa con la Società, con i suoi Dirigenti, con i giocatori e con i tifosi, sottolinea l’importanza della realizzazione del nuovo Palazzotto, che non potrà essere solo la casa di migliaia di tifosi e della Società di basket, ma che dovrà servire un bacino di utenza molto più ampio ed articolato tra gli avvenimenti sportivi, i concerti e tutte quelle manifestazioni al coperto che richiedono location in grado di ospitare oltre 5000 spettatori.
Per questi motivi il nuovo Palazzetto dovrà essere un Pala Eventi.
Il Consiglio Direttivo è preoccupato per il facile qualunquismo promosso da chi mira a generare confusione nella pubblica opinione per poter effettuare mere scelte personali che vanno a discapito della Città.
I disegni fatti circolare e pubblicare non sono soluzioni attendibili, perché carenti di progettualità e soprattutto perché non tengono conto dei tempi lunghi e dei costi alti che tali scelte comporterebbero, trascurando inoltre che qualsiasi trasformazione deve essere soggetta alla certificazione d’idoneità prevista dalle vigenti normative in materia.
Infine il Consiglio Direttivo auspica che la Pubblica Amministrazione, nel compiere la scelta coraggiosa della realizzazione del Pala Eventi, ponga la struttura nelle condizioni di operare in tempi ragionevoli.
Il vero tifoso che a proprie spese raggiunge ogni quindici giorni Siti lontani non potrà tirarsi indietro se ogni quindici giorni dovrà affrontare 70 km con i mezzi che la Pubblica Amministrazione metterà a disposizione.

COMUNICATO ASSOCIAZIONE BRINDISI DI TUTTI