Brindisi, 25/04/2010
Crociera Zenith, Carito: "il varietà è andato in scena"
Crociera Zenith: ennesimo caso di prostituzione istituzionale con tanto di preti, nani e ballerine. Il tutto preceduto e seguito da mirabolanti conferenze stampa con amici giornalisti (o presunti tali) e domande preconfezionate.
Per un porto (a maggiore ragione se il porto è il millenario porto di Brindisi) l'arrivo di una nave dovrebbe essere un fatto normale. Invece, l'amministrazione Comunale (Sindaco in testa) si esalta e ci propina come grande risultato l'arrivo di una nave; non si vergogna per le decine di navi che sono scomparse dalle nostre banchine.
Per quanto ovvio, noi per primi come tutti, siamo felici di questo avvio di una nuova stagione per il nostro porto. Ma, per cortesia, Sig. Sindaco e Sigg.ri Assessori abbiate un minimo di pudore: non Vi attribuite meriti che non avete. Anzichè presenziare a conferenze stampa, inaugurazioni (talvolta ripetute - vedi Teatro ), gite fuori porta (Bit di Milano ) e quant'altro di simile (che, nella maniera in cui vengono svolte, nulla producono se non comparsate sui mass media locali ), preoccupatevi di risolvere almeno il più piccolo dei tanti problemi che attanagliano la quotidianità della nostra città.
Antonio Carito |