S. Pietro V.co, 26/04/2010

Mercoledì il Parlamento regionale dei giovani nella villa antimafia

Mercoledì la città di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, ospiterà la quinta assemblea plenaria del Parlamento regionale dei giovani della Puglia.
Eccezionalmente, quindi, la seduta del Parlmanento dei Giovani, non si terrà nell'aula del Consiglio regionale bensì in una villa sequestrata alla mafia nella cittadina in provincia di Brindisi.
Alle ore 9.30, i giovani parlamentari saranno accompagnati nei terreni confiscati alla mafia dal consigliere regionale Giuseppe Romano, da don Raffaele Bruno, in rappresentanza dell'associazione Libera. Saranno proprio i rappresentati di Libera, a spiegare agli studenti le modalità della confisca dei patrimoni illeciti e ad illustrare il progetto regionale ''Libera il bene'', per il recupero, la riconversione e la gestione dei beni sottratti alla criminalita' organizzata.
I lavori proseguiranno nel primo pomeriggio con la discussione delle proposte di legge che saranno presentate al presidente del Consiglio regionale al termine dell'anno scolastico.