Ceglie M.ca, 12/05/2010

FP Cgil: assemblea dei lavoratori per fermare l'agonia dell'ospedale

L'ospedale di Ceglie è in lenta agonia. Con questa premessa Antonio Macchia, Segretario Provinciale, della Funzione Pubblica CGIL, ha scritto al Dirigente Medico dell'Ospedale di Ceglie M.ca, al Direttore Amministrativo del Presidio Ospedaliero Francavilla F./Ceglie e a tutti i lavoratori, convocando, per domani, una assemblea sindacale aperta a tutto il personale.
Di seguito la lettera di convocazione:

In riferimento all’ospedale in oggetto specificato, recentemente, la Funzione Pubblica ha, tra l’altro, affermato che “ è una vera e propria corsa ad ostacoli quella che i dipendenti dell’ospedale di Ceglie Messapica devono affrontare per garantire la funzionalità e la qualità dei servizi erogati ai Cittadini Utenti, stante una serie di criticità, i cui effetti hanno una pluralità di conseguenze”.
Tali affermazioni sono state, poi, esplicitate meglio entrando nel merito dei GRAVI problemi che attanagliano l’ospedale in parola.
Ed è proprio per fermare questa lenta agonia dell’ospedale di Ceglie M.ca, che la Funzione Pubblica CGIL di Brindisi, ha deciso di intraprendere una serie di iniziative, coinvolgendo tutti i dipendenti (Dirigenti Medici, Dirigenti non Medici, Personale di Comparto), nella fase vertenziale che sta per determinarsi, tesa a rilanciare l’ospedale di che trattasi.
A tal fine, si è indetta l’assemblea sindacale, aperta a tutto il personale, per il giorno 13 maggio 2010, dalle ore 12,00 alle 14,00, presso gli uffici amministrativi ( I° piano) dell’ospedale di Ceglie M.ca, avente il seguente Ordine del Giorno: “ Soluzioni e Prospettive per il rilancio dell’Ospedale di Ceglie Messapica”.
Per il regolare svolgimento dell’iniziativa in questione, si chiede alle LL.SS. di voler dare ampia e diffusa comunicazione della presente missiva alle UU.OO. e Servizi, affinchè l’attività sanitaria e amministrativa sia programmata in modo tale da permettere ai lavoratori interessati di poter partecipare all’assemblea.

COMUNICATO STAMPA FP CGIL