Brindisi, 08/11/2004
I Ds avviano il percorso congressuale
I Democratici di Sinistra della Provincia di Brindisi avviano la stagione congressuale in vista del Congresso Nazionale in programma il 4, 5 e 6 febbraio a Roma.
Il Congresso della Federazione Provinciale di Brindisi avrà luogo il 17 e 18 dicembre 2004, mentre quelli delle Unità di base si terranno nel periodo compreso tra il 4 novembre ed il 5 dicembre.
Inoltre, l’Unione cittadina di Brindisi, terrà la sua assemblea congressuale il 4 e 5 dicembre p.v. .
Questa volta saranno quattro le mozioni sulle quali gli iscritti dei DS saranno chiamati ad esprimere il proprio voto. La prima mozione, che propone la riconferma del segretario uscente Piero Fassino, reca il titolo “Per vincere. La sinistra che unisce.” La seconda, intitolata “Una sinistra forte. Una grande alleanza democratica” ha come primo firmatario Fabio Mussi. La terza “A sinistra per il socialismo” fa riferimento a Cesare Salvi. La quarta ed ultima mozione congressuale “L’ecologia fa bene alla sinistra ed all’Italia” è promossa dalla componente ecologista dei DS ed ha come prima firmataria Fulvia Bandoli.
Intanto, venerdì 12 novembre alle ore 10.30 presso la Federazione provinciale DS di via Osanna, 61 si terrà una conferenza stampa per la presentazione della mozione Fassino. Saranno presenti la sen. Rosa Stanisci, il vicepresidente del Consiglio regionale Carmine Dipietrangelo, l'on. Cosimo Faggiano ed il dott. Gianfranco Ignone coordinatore provinciale della suddetta mozione.
Ufficio Stampa Federazione Provinciale Democratici di Sinistra - Brindisi
|