Fasano, 20/05/2010
Da lunedì il Festival ''Cozza Tarantina" nel GH Sierra Silvana
Si svolgerà, quindi, nel “Sierra Silvana” dal 24 al 26 maggio p.v. la finalissima del Festival divenuto ormai uno dei più importanti appuntamenti della gastronomia italiana e che, come è ormai tradizione, comprenderà anche un educational tour riservato ai giornalisti delle televisioni e della carta stampata nazionale e di quella specializzata del settore richiamati dal successo conseguito dall’evento che ben si inserisce nel contesto culturale e turistico del territorio.
Per l’occasione hanno già confermato la loro partecipazione i giornalisti Laura Piccinelli (Sì Viaggiare e Tg2 Eat Parade), Giovanni Taormina per il GR1 che effettuerà alcuni collegamenti in diretta, Cristina Latessa (Ansa Roma), Guglielmo Quagliarotti (Il Messaggero), Salvatore Longo (Italia a tavola), Renato Malaman (Il Mattino di Padova), Giancarlo Pessina (Sette giorni - Turismo Stampa).
Gli chefs finalisti della VIII edizione itinerante del “Festival italiano della cucina con la cozza tarantina” sono: Renata Cenci, chef Ristorante “Da Ugo Il Melograno” di Serlvazzano Dentro (Padova), Cosimo Guarino, chef Rist. “Four Season” di San Giorgio Jonico (Taranto), Claudio Morea, Chef “Gabbiano Hotel” di Marina di Pulsano (Taranto), Francesco Restivo, Chef Ristorante “L’Angolo Nascosto” di Pozzuoli (Napoli), Emanuele De Martino, Chef Ristorante “La lanterna Villa Maria” (Napoli), Maurizio Esposito, Chef Ristorante “Chiar di Luna” di Napoli, Patrizia Girardi, Chef “Hotel Bizantino” di Massafra (Taranto), Gianfranco Anzini Chef Ristorante “Di Punto in Bianco” di Formia (Latina) e Patrizia Pignalosa, Chef Ristorante “La Tortuga” di Castelvolturno (Caserta) e Giuseppe Buonuomo, Chef “Tortora S.p.A.” di Napoli.
Situato sulle verdi colline della Selva di Fasano nel territorio dei Trulli e della Valle D’Itria, al centro delle tre province di Bari, Brindisi e Taranto, l’Hotel Sierra Silvana, quattro Stelle, è immerso in un’oasi di tranquillità e di verde, ideale per piccoli e grandi eventi. Dispone di 127 camere di cui 10 Superior, tutte luminose con balcone o giardino, racchiuse in cinque dimore immerse in un meraviglioso Parco Mediterraneo dove si trovano anche 4 Trulli.
La manifestazione sarà condotta da Angelo Caputo, vicedirettore Studio 100 News. La sala sarà diretta dal prof. Sperto con i suoi collaboratori e alcuni allievi dell’Istituto alberghiero Mediterraneo di Leporano.
|