Brindisi, 11/11/2004
I Ds aderiscono alla manifestazione della Coldiretti
I Democratici di Sinistra della provincia di Brindisi aderiscono in modo convinto alla manifestazione indetta per la giornata di domani dalla Coldiretti a tutela del comparto agricolo provinciale che attraversa un momento di crisi senza precedenti.
L’agricoltura con le sue produzioni tipiche è da sempre uno dei fiori all’occhiello della economia brindisina. Oggi può essere il punto di partenza di quello sviluppo sostenibile necessario a dare al nostro territorio una connotazione più rispettosa delle sue naturali vocazioni e dell’ambiente.
Pertanto, fanno bene le organizzazioni dei produttori agricoli a reclamare politiche più idonee a tutela delle produzioni locali, falcidiate dalle calamità atmosferiche, dalla concorrenza sleale di prodotti esteri a basso costo ma di qualità scadente e da una crisi congiunturale che ha messo in ginocchio tutto il comparto.
In questa fase difficile, i DS sono vicini ai produttori agricoli e sostengono le loro giuste rivendicazioni, convinti che il settore agricolo sia meritevole di maggiore attenzione e di un’azione più incisiva ed efficace da parte dei governi nazionale e regionale.
COMUNICATO STAMPA DS BRINDISI |