Francavilla F.na, 09/06/2010
Maurizio Bruno si dimette da consigliere comunale
Maurizio Bruno, Assessore provinciale ai Lavori pubblici, rassegna le dimissioni da consigliere del Comune di Francavilla Fontana. Lo fa con una comunicazione inviata al segretario provinciale del Partito democratico, Corrado Tarantino, al segretario del PD di Francavilla, Avv. Marcello Cafueri, al presidente del Consiglio comunale Pietro Iurlaro ed al Sindaco Dott. Vincenzo Della Corte.
Ne riportiamo integralmente il testo:
Con la presente sono a comunicarVi la decisione di dimettermi dalla carica di consigliere comunale.
Alla base di questa decisione vi è la consapevolezza maturata negli ultimi mesi dell'impossibilità di ricoprire al meglio la carica di consigliere comunale ed al contempo l'incarico di Assessore provinciale per l'impegno quotidiano e faticoso che tale ruolo richiede. Il doppio incarico è la seconda ragione che mi impedisce di proseguire l'impegno nell'assise comunale perché in contrasto con la statuto del Partito democratico. Una norma statutaria che rispetto e condivido, perché ritengo quanto mai necessario che chi come me ricopre incarichi istituzionali da molti anni debba agevolare l'ingresso di nuove energie nelle istituzioni e più in generale nella politica.
Dopo oltre dieci anni trascorsi tra i banchi del consiglio comunale di Francavilla Fontana non nascondo la profonda emozione che mi provoca tale decisione ed al tempo stesso la convinzione che chi prenderà il mio posto proseguirà lungo il percorso che ho cercato di seguire al meglio in tutti questi anni: il bene esclusivo della città.
Nel concludere sento il dovere di ringraziare tutti quei cittadini che nel corso di questi anni mi hanno permesso di essere presente in consiglio comunale, i consiglieri comunali con i quali ho condiviso l'impegno nell'assise comunale ed il mio partito che ho avuto l'onore di rappresentare.
COMUNICATO STAMPA MAURIZIO BRUNO
ASSESSORE PROVINCIALE AI LAVORI PUBBLICI
|